Dott. Dario Bellafiore

Dott. Bellafiore medico dermatologo

Lo studio Dermatologico Bellafiore opera nel campo specialistico della Dermatologia clinica e Dermatologia estetica dagli inizi degli anni '60, prima con il padre Prof. Vito Bellafiore e oggi con il figlio Dott. Dario Bellafiore laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università di Palermo nel 1978 con la votazione di 110 su 110 e lode. Consegue l'abilitazione alla professione medica nel 1979 e si specializza in Dermatologia e Venerologia a Palermo con il massimo dei voti nel 1981.
In questi anni svolge l'attività di ricerca e assistenza presso la Clinica Dermatologica, intervallata da periodi di tirocinio all'IDI di Roma e presso lo Studio parigino del Prof. Serge Letessier. Ha ricoperto anche il ruolo di medico funzionario e specialista ambulatoriale presso l'INAM.
Dal 1982 è specialista esterno con il SSN per la branca di dermatologia presso la AUSL 6 di Palermo.
Ha svolto tirocinio sia presso il reparto di malattie infettive dell' Ospedale Guadagna di Palermo da marzo a dicembre del 1980, sia al reparto di Radiologia presso l' Ospedale Civico di Palermo da marzo 1981 a febbraio 1982.
Dichiarato idoneo nel 1988 al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di assistente malattie infettive presso l' Ente ospedaliero Casa del Sole di Palermo. E' stato consulente Dermatologo presso l'ospedale Buccheri la Ferla di Palermo dal 1992 al 2004.
Consulente dermatologo del Palermo Calcio dal 1992 al 2002.
Il Dott. Bellafiore è membro della società francese di Medicina Estetica e Chirurgia Dermatologica dal 1986 ad oggi.
Nel corso degli anni ha partecipato attivamente a innumerevoli Congressi nazionali e internazionali e a corsi di aggiornamento riguardanti la dermatologia.
E' socio delle più importanti società di dermatologia italiane ed europee quali: SIDEMAST, ISPLAD, ONCODERM, AIDA, ecc…

Share by: